About me

loredana-daga

Loredana Daga

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”, diceva il grande Giorgio Armani.

Sin da quando ero bambina e riempivo i miei quaderni di scarabocchi e disegni pensavo: “sarebbe fantastico se un giorno le persone associassero il mio nome, Loredana Daga, a qualcosa di unico e originale”. Certo, magari non era proprio questa la frase che dicevo da bambina, ma il concetto lo era di sicuro!

L’idea di creare i costumi Les Caprices è arrivata all’improvviso, mentre camminavo per strada e annotavo freneticamente tutto quello che mi passava per la testa in un piccolo foglietto per non dimenticare niente.

È nata dopo la Laurea in Progettazione della moda all’Università di Firenze, dopo la gavetta presso note griffe e i numerosi anni di esperienza nel settore.

È nata quando ho capito che volevo dare vita a qualcosa di mio, qualcosa che mi permettesse di riallacciare un contatto con la mia terra natia, la Sardegna; qualcosa in grado di dare libero sfogo alla mia creatività, di essere dinamica, viaggiare e conoscere tanta gente.
Da quando ho intrapreso questa carriera, ho accettato con umiltà ogni consiglio, ho fatto delle critiche il mio pane quotidiano, ancor di più dei tanti elogi e complimenti ricevuti da esperti del settore e non, perché sono fermamente convinta che il giudizio e la valutazione altrui ti sprona a migliorare, rafforzando il carattere e aiutandoti a crescere.

Oggi cerco di essere attenta alle esigenze delle mie clienti, di soddisfare i loro desideri, di creare per loro dei capi che le facciano sentire speciali, uniche e originali, perché per ogni donna Les Caprices deve essere… un capriccio da concedersi!